giovedì 25 novembre 2010

FS-Telecom Italia: al via internet mobile, Wi-Fi e telefonia di qualità sui Frecciarossa

Connessioni a Internet e telefonate a bordo senza più problemi. Il nuovo servizio partirà il 12 dicembre su tutti i Frecciarossa Torino – Milano – Roma – Napoli. Attrezzati 1.000 km di linee AV, con 82 gallerie. Installati 74 nuovi nodi per la ripetizione del segnale UMTS. 60 Frecciarossa dotati della strumentazione radiomobile necessaria. Connessione Internet via Wi-Fi gratis per il primo mesePer i passeggeri, quindi, presto sarà possibile telefonare senza interruzioni e con una miglior ricezione anche nelle gallerie. E navigare su Internet con il treno in movimento sia utilizzando smartphone e chiavette USB collegate su rete 3G, sia attraverso il sistema Wi-Fi di treno.

La connessione Internet via Wi-Fi sarà per il primo mese a costo zero.

Per una migliore trasmissione del segnale mobile 3G, sono stati installati 74 nuovi nodi lungo i circa 1.000 km di linee ad Alta Velocità, che comprendono ben 82 gallerie. Inoltre i 60 treni Frecciarossa sono stati equipaggiati con sistemi tecnologici di amplificazione del segnale radio UMTS e punti di accesso Wi-Fi in ogni carrozza.

Fonte: Ferrovie dello Stato

mercoledì 24 novembre 2010

Risparmio energetico: dal 2011 la detrazione spalmata in 10 anni

Per ripartire la detrazione del 55% sui lavori edilizi per il risparmio energetico in 5 anni dal 2010 e non in 10 anni dal 2011, le persone fisiche e i lavoratori autonomi devono effettuare i pagamenti tramite bonifico bancario entro il 31 dicembre 2010, anche se riguardano lavori ancora da eseguire. In questo modo, non si incapperà nella misura del disegno di Legge di Stabilità, che conserva la detrazione del 55%, ma la diluisce in 10 anni.


Fonte: Il Sole 24 Ore

martedì 23 novembre 2010

volantini Bennet

Volantino Bennet valido dal 22 novembre al 24 dicembre: "Il regalo è Bennet"
In questa promozione:
Tv Color e navigatori, Notebook e Cellulari, Intrattenimento, Elettrodomestic, Tessile, Casalinghi e Fai da te, Per lui, Per lei, Vini e Liquori, Cesti regalo.


Volantino Bennet valido dal 22 novembre al 5 dicembre: "Bennet anticipa il Natale"
In questa promozione:
Alimentari, Profum. detergenza, Freschi, Casalinghi e Fai da te, Off. da non perdere, Tv e cellulari, Elettrodomestici, Tessile.

Per vedere i volantini non serve la registrazione, basta selezionare dal menù a tendina l'ipermercato più vicino a noi

Bol: promozioni

Dopo aver parlato delle promozioni de La Feltrinelli, volevo informarvi anche di quelle di Bol, sito della Mondadori.

Io normalmente inizio dai Bestseller, che vedete a destra dopo aver selezionato la sezione libri. Ho trovato alcuni libri interessanti: "Appunti di un venditore di donne" di Faletti (sconto 30%), "Io e te" di Ammaniti (sconto 25%), "La figlia sbagliata" di Deaver (sconto 25%), "Cotto e mangiato" di Benedetta Parodi (sconto 25%).

Secondo step: novità di prossima pubblicazione. Sono sempre scontate, in questo momento del 25%. Anche qui ho trovato 3 libri che potrebbero interessarmi: "La lista" di Connelly, "Io confesso" di Grisham e "Benvenuti nella mia cucina" di Benedetta Parodi (non ho ancora deciso se acquistare questo o "Cotto e Mangiato" ma propendo per questo).

Se avete bambini che fanno le elementari vi consiglio Capitan Mutanda, sono libri davvero divertenti. Sono delle ristampe ed è difficile trovarli anche in libreria. Alcuni esempi: "Capitan Mutanda e la vendetta della Superprof", "Capitan Mutanda contro i malefici zombi babbei", "Capitan Mutanda contro i gabinelli parlanti". Sono tutti scontati del 20%.

Inoltre, per ordini superiori a 19,00 euro, le spese di spedizione sono gratuite anche con corriere espresso ed è possibile richiedere gratuitamente il pacco regalo.

Qualsiasi consiglio di lettura è ben accetto!

Amazon Italia

Amazon apre anche da noi, finalmente! Sono andata a vedere il sito e ci sono delle offerte davvero interessanti. Alcune non sono disponibili al momento, ma basta inserire la nostra email e verremo informati tempestivamente della disponibilità.

La mia prima sosta è stata nel reparto videogiochi e console, ecco le offerte che ho trovato:

xbox360:

- Microsoft Xbox 360 Live Gold Card 12M COD BO: La confezione include una card da 12 mesi + 1 mese di abbonamento a Xbox LIVE Gold, Pacchetto tematico Call of Duty Black OPS, Oltre al packaging a tema Call of Duty Black OPS, in regalo una T-Shirt brandizzata Call of Duty. Costo 35,87 euro. Ottimo prezzo anche per quest'articolo.

- Alone In The Dark Limited Edition: Il gioco di Alone In The Dark, La colonna sonora ufficiale su CD, DVD video con Making of e contenuti extra, Un'esclusivo ArtBook con la mappa di Central Park, Una miniatura alta 15 cm di Edward Carnby. Costo: 14,29 euro. Questo lo prendo sicuramente! Ho giocato a questo gioco su pc e mi è piaciuto tantissmo, mi faccio da sola un regalo di Natale!!!

- Microsoft Xbox 360 Wireless Network AdaptorN: costo 54,35 euro. Anche questo mi servirebbe perché la xbox360 è in una stanza, mentre il modem wi-fi è in soggiorno, quindi non posso far passare i cavi per tutta la casa. Anche se è scontato per me il prezzo è ancora alto, ma ho preferito segnalarvelo.


Nintendo Wii:

- Nintendo Wii Motion Plus: costo 15,95 euro







Nintendo ds





- Mindstorm: costo 13,29 euro


Psp

- PSP Sony Telecamera USB: costo 40,24 euro


- Buzz Un Mondo Di Quiz: costo 9,64 euro

Ho notato che molti articoli scontati non sono al momento disponibili. Voglio vedere se il prezzo rimarrà lo stesso quando lo saranno.
Inoltre gli articoli più scontati sono gli accessori, non i giochi o le console.

lunedì 22 novembre 2010

volantini Lidl

Arrivata segnalazione per le nuove offerte dei supermercati Lidl, le potete trovare presso la vostra filiale più vicina. Ricordatevi, però, che le offerte regionali sono valide solo nelle zone indicate.

Ci sono le offerte in corso. Altre promozioni iniziano giovedì 25 novembre e lunedì 29 novembre
e naturalmente non dimentichiamoci la sezione "il più conveniente"

volantino Carrefour

Ed eccoci ai volantini Carrefour per questo periodo:

per visualizzare alcune offerte dovete prima registrarvi qui.

Volantini:
- 3x2 valida dal 22 novembre al 1 dicembre (serve la registrazione per visualizzare il volantino)


Letsbonus

Recupero iva sulla tassa rifiuti - aggiornamento

Il Dipartimento delle Finanze si è espresso su questo tema, di cui avevamo già discusso qui.

Vi allego l'articolo de Il Sole 24 ore:

La tariffa di igiene ambientale (Tia1) prevista dall’art. 49 del D. Lgs. 22/1997 deve essere assoggettata all’Iva con l’aliquota del 10%. Questo è quanto affermato dal Dipartimento delle Finanze con la Circolare n. 3/DF dell’11 novembre 2010. A motivare l’applicazione dell’Iva sulla tariffa rifiuti e, di conseguenza lo stop ai rimborsi Iva, è la “sostanziale identità” tra la tariffa introdotta dal c.d. “Decreto Ronchi” (D. Lgs. 22/1997) e quella riscritta dal D. Lgs. 152/2006 (la Tia2), che non viene ancora applicata dai comuni, in quanto si attende il regolamento attuativo.

A quanto pare, quindi, non si ha diritto a nessun rimborso.

ScontiBancoPosta è la nuova iniziativa di Poste Italiane che fa risparmiare su ogni spesa

Al via il programma che consentirà ai titolari di carte BancoPosta di fare acquisti scontati in oltre 13 mila punti vendita in tutta Italia


Da oggi con ScontiBancoPosta fare acquisti è ancor più conveniente. Sconti BancoPosta è molto più di una "raccolta punti": è risparmio vero perché garantisce sconti che variano dal 2% al 40% e che vengono accreditati direttamente sul conto del cliente. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con MasterCard e con il supporto di Value Lab e di Qui Group, permette ai titolari di Carta Postamat e Carta BancoPosta Più di accumulare sconti per acquisti effettuati con carta nel circuito convenzionato. Gli sconti si aggiungono a qualsiasi altro sconto, raccolta punti o promozione del punto vendita, anche nei periodi dei saldi stagionali, senza eccezione. A breve il programma sarà esteso anche ai possessori di carta Postepay.


Il circuito di esercizi convenzionati è il più ampio in Italia nel suo genere: oltre 13.000 punti vendita distribuiti su tutta Italia e in tutti i settori merceologici, come ad esempio supermercati, distributori di carburante, negozi di elettronica ed elettrodomestici, di abbigliamento e accessori, ristoranti e pizzerie. Oltre a PosteMobile, l'operatore telefonico del Gruppo Poste Italiane, sono presenti partner prestigiosi come Euronics, Shell, Tamoil, shopping24.it, ristoranti MyChef, Policlinico Universitario Campus Biomedico di Roma, ma anche tanti piccoli negozi "sotto casa".

Gli esercizi convenzionati sono riconoscibili per il logo del Programma esposto all'ingresso o all'interno del punto vendita.


Gli sconti accumulati vengono rimborsati direttamente sul conto del cliente ogni volta che si raggiungono 10 euro o comunque alla fine dell'anno, in caso di accumulo sconti inferiore a 10 euro. L'adesione al programma di sconti è automatica e gratuita per gli oltre 6 milioni di titolari di Postamat e Carta BancoPosta Più.


Un sito dedicato (www.scontibancoposta.it) e il Servizio Clienti BancoPostarisponde (numero gratuito 800.00.33.22) sono sempre a disposizione dei clienti per informazioni e assistenza


Fonte: poste.it

domenica 21 novembre 2010

Giovani Card: con l'inverno sconti nelle stazioni sciistiche - Bergamo e provincia

Ogni stagione ha il suo vantaggio, per i più di 40.000 giovani possessori della «Giovani Card»! A seconda dei periodi dell'anno e delle passioni di ognuno, infatti, Giovani Card offre un ampio ventaglio di sconti, promozioni e ingressi agevolati per fare sport, divertirsi e partecipare ad eventi culturali a spiccato interesse giovanile.

Con l'inizio della stagione invernale, in primo piano un'opportunità da non perdere per i tanti giovani che sono impazienti di mettere gli sci ai piedi: gli sconti sullo skipass offerti ai possessori di Giovani Card in collaborazione con i diversi comprensori sciistici bergamaschi (Ponte di Legno, Tonale, Foppolo, Carona, San Simone, Colere).

Sempre per gli appassionati di sport, da ricordare come le convenzioni con Albinoleffe e Cai offrano opportunità estremamente vantaggiose per assistere alle partite della squadra seriana e praticare la splendida palestra di arrampicata del Palamonti.

Al tempo stesso, altre e importanti stagioni prendono il via in questi mesi: si tratta delle rassegne teatrali e di spettacolo. Anche in questo ambito - grazie alle diverse convenzioni sottoscritte - Giovani Card è in grado di offrire un pacchetto significativo di sconti sul biglietto in numerosi e importanti teatri di Bergamo, Brescia e Milano che offrono una programmazione particolarmente attenta agli interessi dei giovani.

Si ricorda che, per avere diritto allo sconto, è sufficiente mostrare Giovani Card nei punti convenzionati e che, sino all'arrivo della nuova, Giovani card 2010 potrà essere utilizzata per tutte le numerose convenzioni della stagione 2010-2011.

È sempre possibile, infine, iscriversi alla newsletter sul sito www.giovanicard.it : un'occasione privilegiata, per tutti i possessori Giovani Card, per essere informati sulle numerose iniziative che vengono organizzate per i giovani nei diversi comuni che partecipano al progetto.

Fonte: L'Eco di Bergamo

sabato 20 novembre 2010

Lufthansa Italia: al via promozione con 3 voli il 4* e' gratis

ROMA (MF-DJ)--Volare verso le destinazioni italiane ed europee di Lufthansa Italia e' ancora piu' conveniente grazie alla nuova promozione che permette a tutti i passeggeri che effettueranno 3 voli Lufthansa Italia di avere in omaggio un quarto volo verso una delle destinazioni europee o italiane servite dal network di Lufthansa Italia.

Per usufruire di questa eccezionale offerta, informa una nota, basta essere iscritti al programma Miles & More e registrarsi alla promozione, valida dal 15 novembre 2010 al 28 febbraio 2011. I passeggeri Miles & More che avranno effettuato 3 voli diretti con Lufthansa Italia nel suddetto periodo, avranno tempo fino al 15 giugno per prenotare il quarto volo gratuito (una tratta), tasse e supplementi inclusi, chiamando il Call Center Miles & More al numero 199 400 299. Sono ritenuti validi ai fini della promozione tutti i voli diretti Lufthansa Italia, indipendentemente dalla tariffa acquistata e regolarmente accreditati sul conto Miles & More.

La nuova promozione "con 3 voli il 4ø e' gratis" permette di effettuare il volo gratuito entro il 30 giugno 2011 sulle rotte Lufthansa Italia da Milano Malpensa verso Barcellona, Budapest, Lisbona, Londra Heathrow, Madrid, Parigi Charles de Gaulle, Praga, Stoccolma, Varsavia o viceversa e, in Italia, dall'hub di Malpensa verso Bari, Catania, Napoli e Palermo, o viceversa. Sul sito miles-and-more.com/fly3get1 e' possibile registrarsi alla promozione e consultare tutte le condizioni e i dettagli dell'offerta. Su questo stesso sito i non ancora iscritti potranno facilmente registrarsi online a Miles & More

Fonte: borsaitaliana

venerdì 19 novembre 2010

“Brera in musica” gratis per tutti

Anche la Pinacoteca di Brera partecipa a “Musei in Musica”, iniziativa nazionale indetta dal ministero per i Beni e le Attività Culturali: prevede l’apertura straordinaria e gratuita dei musei statali nella notte tra il 20 e il 21 novembre. L’evento è un’occasione di promozione della cultura e un’opportunità, per il grande pubblico, di avvicinarsi alla musica, all’arte e ai luoghi dove essa è conservata. La Pinacoteca di Brera rimarrà aperta a ingresso libero dalle 19.30 all’1.00; alle 21.30, nelle sale napoleoniche risuoneranno le note di un concerto di musica da camera.

Fonte: City

giovedì 18 novembre 2010

Mamme e web Un corso gratis per navigare su Internet

Fare la spesa online, prenotare viaggi, richiedere certificati, iscrivere i figli a scuola. Ma anche gestire da casa parte dell’attività lavorativa. Sono solo alcune delle possibilità che il web offre alle mamme per risparmiare tempo e conciliare meglio i loro impegni. Per aiutarle nella conoscenza di queste opportunità, a Milano è iniziato mamme@web, corsi gratuiti di alfabetizzazione di base al mondo di Internet. le lezioni si terranno fino al 2 dicembre a Galdus, via Pompeo Leoni, 2. Info: 02. 43.81.02.26.


Fonte: City

mercoledì 17 novembre 2010

Volantino Lidl

Arrivata segnalazione per le nuove offerte dei supermercati Lidl, le potete trovare presso la vostra filiale più vicina. Ricordatevi, però, che le offerte regionali sono valide solo nelle zone indicate.

Ci sono le offerte in corso. Altre promozioni iniziano giovedì 18 novembre e lunedì 22 novembre
e naturalmente non dimentichiamoci la sezione "il più conveniente"

Buoni sconto Carrefour

Nuovi buoni sconti Carrefour per la tecnologia:

per stamparli dovete prima registrarvi qui.

I buoni sconto sono validi dal 15 al 20 novembre

Organizzazione

Un mesetto fa stavo cercando una ricetta veloce da fare per cena e sono capitata su un sito che pubblicizzava un libro per riuscire ad organizzarsi meglio. Io sono davvero casinista, ho la casella delle mail piena, il desktop disseminato di icone, documenti cartacei ovunque in attesa di essere sistemati e dimentico spesso date e scadenze. Questo libro che prometteva di aiutarmi a diventare più metodica mi ha incuriosita molto, anche se rimanevo un po' scettica. Il costo di poco più di 9,00 euro mi ha convinta e l'ho acquistato.

Non rivela grandi segreti, ma tante piccole tecniche per chi è disorganizzato. E' diviso in 10 abitudini da acquisire poco per volta. Io naturalmente sono partita in quarta e ho cercato di applicarle tutte contemporaneamente...sono durata una settimana! Adesso l'ho riletto, con più calma e ho deciso di seguire meglio i consigli.

Innanzitutto è molto personalizzabile, si può seguire la lista delle 10 abitudine consigliata o saltarne alcune o cambiarne l'ordine. Consigliano di focalizzarsi su una o al massimo due abitudini alla volta per 30 giorni, perchè un'abitudine diventa tale dopo circa un mese.

Alla fine dell'ebook ci sono tabelle e schemi che possono aiutarci nella nostra impresa e poiché consigliano di discuterne su forum e blog per cercare di focalizzare il nostro impegno, ho deciso che posterò qui i miei progressi.

Innanzitutto vi rimando alla pagina che pubblicizza il libro, in caso interessi anche a voi: ZEN TO DONE - Organizzati la vita

Io in questo momento sto "imparando" le mi prime due abitudini e va bene, anzi benissimo. Ancora non sono una persona organizzata, naturalmente, ma c'è già più ordine nelle mie cose.

Vedremo come me la caverò con le prossime abitudini!

venerdì 12 novembre 2010

La Feltrinelli: varie offerte

Scusate l'insistenza, ma quando ci sono offerte sui libri non posso fare a meno di condividere la notizia. A me piace leggere, mi piace tantissimo, ma ormai è diventato un hobby piuttosto costoso, quindi approfitto sempre delle offerte, anche se devo aspettare un po' per avere i libri che m'interessano.

Inizia lo speciale Natale da La Feltrinellicon oltre 20.000 titoli al 50%, inoltre per tutti gli acquisti effettuati fino al 25 dicembre avremo dei buoni sconto:
  • un buono SCONTO da 5 euro che potrai usare per il tuo prossimo ordine di almeno 49 euro
  • un buono SCONTO da 10 euro che potrai usare per il tuo prossimo ordine di almeno 69 euro
  • un buono SCONTO da 15 euro che potrai usare per il tuo prossimo ordine di almeno 99 euro
I buoni sconti però non sono cumulabili tra di loro e potranno essere usati dal 28 dicembre 2010 al 31 gennaio 2011. Meglio di niente.

La mia lista dei desideri:

- L'ombra del tuo sorriso di Mary Higgins Clark: ho letto tutti i suoi libri, questo mi manca. sono thriller, ma abbastanza leggeri, si leggono in pochi giorni.

- Senza tregua di Dean Koontz: anche di Koontz ho letto molti libri e mi piace molto. Sono horror, tipo Stephen King.

- La tredicesima storia di Diane Setterfield: me ne hanno parlato benissimo e mi hanno incuriosita

- La torre nera di Stephen King: l'avevo letto anni fa. Sono 7 volumi e me ne mancano 3. E' la serie fantasy del re, un lavoro enorme che ha scritto in circa 20 anni se non ricordo male. Una saga splendida, se non l'avete letta ve la consiglio. Tutti i volumi sono scontati del 20%

Inoltre le spese di spedizione sono gratuite se si superano i 19,00 euro di spesa. Se invece spendete almeno 49,00 euro potete usufruire anche di un buono sconto di 5,00 che vi verrà inviato per email dopo averlo richiesto qui.
Buona lettura a tutti!!!

Sconti Calzedonia solo online

Qualche sera fa, seguendo un link postato su Facebook, ho trovato diversi prodotti scontati sul sito Calzedonia . Per vedere tutti i prodo...