mercoledì 17 novembre 2010

Organizzazione

Un mesetto fa stavo cercando una ricetta veloce da fare per cena e sono capitata su un sito che pubblicizzava un libro per riuscire ad organizzarsi meglio. Io sono davvero casinista, ho la casella delle mail piena, il desktop disseminato di icone, documenti cartacei ovunque in attesa di essere sistemati e dimentico spesso date e scadenze. Questo libro che prometteva di aiutarmi a diventare più metodica mi ha incuriosita molto, anche se rimanevo un po' scettica. Il costo di poco più di 9,00 euro mi ha convinta e l'ho acquistato.

Non rivela grandi segreti, ma tante piccole tecniche per chi è disorganizzato. E' diviso in 10 abitudini da acquisire poco per volta. Io naturalmente sono partita in quarta e ho cercato di applicarle tutte contemporaneamente...sono durata una settimana! Adesso l'ho riletto, con più calma e ho deciso di seguire meglio i consigli.

Innanzitutto è molto personalizzabile, si può seguire la lista delle 10 abitudine consigliata o saltarne alcune o cambiarne l'ordine. Consigliano di focalizzarsi su una o al massimo due abitudini alla volta per 30 giorni, perchè un'abitudine diventa tale dopo circa un mese.

Alla fine dell'ebook ci sono tabelle e schemi che possono aiutarci nella nostra impresa e poiché consigliano di discuterne su forum e blog per cercare di focalizzare il nostro impegno, ho deciso che posterò qui i miei progressi.

Innanzitutto vi rimando alla pagina che pubblicizza il libro, in caso interessi anche a voi: ZEN TO DONE - Organizzati la vita

Io in questo momento sto "imparando" le mi prime due abitudini e va bene, anzi benissimo. Ancora non sono una persona organizzata, naturalmente, ma c'è già più ordine nelle mie cose.

Vedremo come me la caverò con le prossime abitudini!

Nessun commento:

Posta un commento

Sconti Calzedonia solo online

Qualche sera fa, seguendo un link postato su Facebook, ho trovato diversi prodotti scontati sul sito Calzedonia . Per vedere tutti i prodo...