giovedì 25 novembre 2010

FS-Telecom Italia: al via internet mobile, Wi-Fi e telefonia di qualità sui Frecciarossa

Connessioni a Internet e telefonate a bordo senza più problemi. Il nuovo servizio partirà il 12 dicembre su tutti i Frecciarossa Torino – Milano – Roma – Napoli. Attrezzati 1.000 km di linee AV, con 82 gallerie. Installati 74 nuovi nodi per la ripetizione del segnale UMTS. 60 Frecciarossa dotati della strumentazione radiomobile necessaria. Connessione Internet via Wi-Fi gratis per il primo mesePer i passeggeri, quindi, presto sarà possibile telefonare senza interruzioni e con una miglior ricezione anche nelle gallerie. E navigare su Internet con il treno in movimento sia utilizzando smartphone e chiavette USB collegate su rete 3G, sia attraverso il sistema Wi-Fi di treno.

La connessione Internet via Wi-Fi sarà per il primo mese a costo zero.

Per una migliore trasmissione del segnale mobile 3G, sono stati installati 74 nuovi nodi lungo i circa 1.000 km di linee ad Alta Velocità, che comprendono ben 82 gallerie. Inoltre i 60 treni Frecciarossa sono stati equipaggiati con sistemi tecnologici di amplificazione del segnale radio UMTS e punti di accesso Wi-Fi in ogni carrozza.

Fonte: Ferrovie dello Stato

Nessun commento:

Posta un commento

Sconti Calzedonia solo online

Qualche sera fa, seguendo un link postato su Facebook, ho trovato diversi prodotti scontati sul sito Calzedonia . Per vedere tutti i prodo...