sabato 30 ottobre 2010

Elettricità: bonus elettrico in automatico ai titolari della Carta Acquisti

Bonus elettrico in automatico per i titolari della 'Carta Acquisti'. L'Autorità per l'energia ha infatti adottato un provvedimento che estende automaticamente ai titolari della carta la riduzione sulla spesa per l'energia elettrica riservata alle famiglie bisognose o numerose. In sostanza, per i possessori della carta, lo 'sconto' sarà riconosciuto direttamente sulla bolletta della luce, senza che debbano farne apposita richiesta.

Avranno diritto in automatico al bonus elettrico, il titolare della Carta Acquisti o chi ne esercita la patria potestà; la riduzione della bolletta riguarderà il punto di fornitura dell'intestatario della carta.

La novità è stata introdotta con la delibera ARG/elt 175/10 con la quale l'Autorità ha fornito precise indicazioni operative agli uffici dell'INPS, che gestiscono la Carta Acquisiti e all'ANCITEL, la rete telematica dei comuni italiani che gestisce il sistema informativo del bonus, affinché si scambino in modo coordinato le informazioni necessarie. L'attivazione dei flussi informativi fra INPS e ANCITEL consentirà l'avvio dell'erogazione dell'agevolazione ai titolari della Carta Acquisti.

Il bonus verrà rinnovato automaticamente di anno in anno, a meno che l'INPS non faccia richiesta di cessazione.

venerdì 29 ottobre 2010

Nuova ordinanza per la provincia di Milano

Questo post non riguarda un effettivo risparmio, ma avendo letto questa notizia in rete per caso, ho pensato di informarvi onde evitare multe indesiderate!

Vi incollo direttamente l'articolo:

La Provincia di Milano adotta per prima in Italia le nuove misure volute dal Governo in tema di sicurezza stradale: su provvedimento dell’assessorato alle Infrastrutture della Provincia tutti gli automobilisti dal 15 novembre al 31 marzo sulle strade in provincia di Milano saranno obbligati a viaggiare con "pneumatici invernali" o almeno con le catene omologate a bordo del proprio mezzo.

Attenzione: L'inosservanza di queste ordinanze è sanzionabile non solo con multe (sanzione pari a 78 euro) ma anche con l'allontanamento o il fermo del mezzo. Le Forze dell'Ordine possono infatti ordinare al conducente di non proseguire la marcia perché il veicolo si trova in condizioni tali da costituire un pericolo per la circolazione. Questo ordine può essere accompagnato da sanzioni pecuniarie e eventuale sottrazione di punti sulla patente.

La novità, introdotta dal nuovo codice della starda riguarda tutti gli automobilisti, sta proprio nella definizione di "pneumatici invernali", terminologia che si sostituisce agli "pneumatici da neve". Con questa sottigliezza i cittadini saranno obbligati a montare gli pneumatici invernali non solo in caso di forte nevicate, ma anche in caso di pioggia o in condizioni di asfalto bagnato.

Tutta la regione Lombardia dovrebbe adeguarsi presto all'ordinanza.

giovedì 28 ottobre 2010

Incentivi per motocicli

Il Gruppo Piaggio coglie al volo il ritorno degli incentivi per le due ruote e lancia un'offerta straordinaria, che consentirà ad ogni cliente di risparmiare ben il 20% sull'acquisto di un nuovo scooter targato o motociclo Euro 3.
Al 10% di contributo ministeriale (calcolato sul prezzo franco concessionario Iva inclusa) il Gruppo Piaggio aggiunge infatti un ulteriore 10% di sconto, che raddoppia il vantaggio economico per chi decide di acquistare un nuovo ed ecologico veicolo Euro 3 entro il 31 dicembre 2010.
E' un'offerta straordinaria che coinvolge tutti i marchi del Gruppo Piaggio: moto e scooter Aprilia, Derbi, Gilera, Moto Guzzi, Piaggio, Scarabeo e Vespa.
I punti vendita dei marchi del Gruppo Piaggio sono pronti a gestire le informazioni ai clienti e a organizzare tutti gli aspetti procedurali per accedere agli ecoincentivi. Condizioni vantaggiose sono previste anche per chi non prevede di rottamare un veicolo.

Fonte: la Repubblica

mercoledì 27 ottobre 2010

ebook gratis per risparmiare con le banche

Navigando nel web ho trovato un blog molto interessante nato per fornire consigli su come risparmiare con le banche e come risparmiare sui vari servizi e prodotti bancari. Il blog lo trovate qui.

L'ebook invece lo trovate qui. E' scritto in modo semplice e lineare con consigli adatti a tutti.

Buona lettura!


Vinci america

martedì 26 ottobre 2010

Volantini Bennet

Volantino Bennet valido dal 18 ottobre all'1 novembre: "Sconto 33%"

In questa promozione:

Freschi, Alimentari, Profum. detergenza, Casalinghi e Fai da te, Tessile, Giocattoli, Offerte da non perdere, Elettrodomestici, Tv e cellulari.


Per vedere il volantino non serve la registrazione, basta selezionare dal menù a tendina l'ipermercato più vicino a noi

Volantini Carrefour

Ed eccoci ai volantini Carrefour per questo periodo:

per visualizzare alcune offerte dovete prima registrarvi qui.

Volantini:
- Spendi e riprendi il 10% valida dal 21 ottobre al 3 novembre (serve la registrazione per visualizzare il volantino)

- Anniversario Carrefour Iper valida dal 21 al 31 ottobre (serve la registrazione per visualizzare il volantino)



Mal di testa: chiropratici gratis per una settimana

Curare e prevenire il mal di testa senza ricorrere ai farmici è possibile. Lo sostengono i rappresentati dell’Associazione italiana chiropratici (Aic), che per dar credito alla tesi hanno deciso di dedicare la Settimana della chiropratica 2010 alla cefalea tensiva: la forma di mal di testa più diffusa.

Dal 25 al 30 ottobre, i chiropratici di tutta la penisola che partecipano all’iniziativa saranno a disposizione dei pazienti per un check-up completamente gratuito.


Chiunque volesse approfittare dell’occasione può ricevere maggiori informazioni e scoprire qual è la struttura di chiropratica più vicina a casa chiamando il numero verde 800/017806, attivo dalla 9 alle 12 e dalle 14:30 alle 17.30.

Chiamando lo stesso numero dalle 16 alle 18, fino al 29 ottobre, è possibile parlare direttamente con i dottori Simona Pasquetto e Stefano Maioli, laureati in medicina in Italia e specializzati in chiropratica negli Stati Uniti. I due esperti si rendono disponibili per fornire qualsiasi informazione.

Fonte: pourfemme.it

Macchina Lavazza in Uso Gratuito

lunedì 25 ottobre 2010

I contribuenti che fino al 31 dicembre 2010 sostengono spese per interventi finalizzati al risparmio energetico possono usufruire di una particolare agevolazione fiscale, consistente in una detrazione d’imposta.
Negli ultimi anni la normativa in materia è stata più volte modificata.
I cambiamenti si riferiscono, in particolare, alle procedure da seguire per avvalersi correttamente delle agevolazioni.

In questa guida sono descritti i vari tipi di intervento per i quali si può fruire del beneficio e gli adempimenti necessari per ottenerlo.

Per scaricare questa utile guida messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate, andate qui.

volantino Lidl

Arrivata segnalazione per le nuove offerte dei supermercati Lidl, le potete trovare presso la vostra filiale più vicina. Ricordatevi, però, che le offerte regionali sono valide solo nelle zone indicate.

Ci sono le offerte in corso, e da lunedì 25 ottobre inizia una nuova promozione. Da giovedì 28 ottobre ci saranno altre offerte e naturalmente non dimentichiamoci la sezione "il più conveniente"

Inoltre, troviamo anche le specialità calabresi, le specialità emiliane, "Un tuffo nel passato" e lo speciale Halloween.


Eurospin volantino

Nuova promozione valida dal 21 al 30 ottobre.

Cliccate qui per visualizzare il volantino

domenica 24 ottobre 2010

Tumore al collo dell'utero: in Puglia vaccino gratis a 18enni

La Regione Puglia offre anche alle ragazze 18enni la possibilità di vaccinarsi gratuitamente contro l’Hpv (Human papilloma virus), responsabile di oltre l'80% dei casi di cervicocarcinoma (tumore al collo dell’utero). Lo hanno annunciato a Bari, tra gli altri, l’assessore alle politiche per la Salute della Regione Puglia, Tommaso Fiore, e il direttore del Dipartimento di prevenzione della Asl di Bari, Domenico Lagravinese.

L’Hpv, è stato sottolineato, si contrae anche attraverso rapporti sessuali.

La campagna di vaccinazione gratuita riguarderà, come prevede il Piano nazionale, le ragazze di 11 anni. Ma l’assessorato alle Politiche della salute della Regione Puglia ha stabilito di estendere l’offerta gratuita dello stesso vaccino anti-Hpv anche alle ragazze nel corso del diciottesimo anno di vita.

Secondo i dati diffusi, in Italia vengono diagnosticati ogni anno circa 3.500 nuovi casi di carcinoma delle cervice uterina, e circa 1.000 donne muoiono a causa di questa patologia. Si tratta del primo tumore riconosciuto dall’Oms come totalmente riconducibile a un’infezione. È infatti causato dal virus Hpv, di cui sono stati identificati oltre 120 genotipi che infettano l'uomo, di cui un terzo è associato in entrambi i sessi a patologie genitali, sia benigne sia maligne. L’infezione da Hpv è molto frequente nella popolazione: si stima che oltre il 75% delle donne sessualmente attive si infetti nel corso della propria vita con un virus Hpv, e oltre il 50% di loro contragga una infezione ad alto rischio oncogeno.

Fonte: la gazzetta del mezzogiorno

Sconti Calzedonia solo online

Qualche sera fa, seguendo un link postato su Facebook, ho trovato diversi prodotti scontati sul sito Calzedonia . Per vedere tutti i prodo...