sabato 30 ottobre 2010

Elettricità: bonus elettrico in automatico ai titolari della Carta Acquisti

Bonus elettrico in automatico per i titolari della 'Carta Acquisti'. L'Autorità per l'energia ha infatti adottato un provvedimento che estende automaticamente ai titolari della carta la riduzione sulla spesa per l'energia elettrica riservata alle famiglie bisognose o numerose. In sostanza, per i possessori della carta, lo 'sconto' sarà riconosciuto direttamente sulla bolletta della luce, senza che debbano farne apposita richiesta.

Avranno diritto in automatico al bonus elettrico, il titolare della Carta Acquisti o chi ne esercita la patria potestà; la riduzione della bolletta riguarderà il punto di fornitura dell'intestatario della carta.

La novità è stata introdotta con la delibera ARG/elt 175/10 con la quale l'Autorità ha fornito precise indicazioni operative agli uffici dell'INPS, che gestiscono la Carta Acquisiti e all'ANCITEL, la rete telematica dei comuni italiani che gestisce il sistema informativo del bonus, affinché si scambino in modo coordinato le informazioni necessarie. L'attivazione dei flussi informativi fra INPS e ANCITEL consentirà l'avvio dell'erogazione dell'agevolazione ai titolari della Carta Acquisti.

Il bonus verrà rinnovato automaticamente di anno in anno, a meno che l'INPS non faccia richiesta di cessazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Sconti Calzedonia solo online

Qualche sera fa, seguendo un link postato su Facebook, ho trovato diversi prodotti scontati sul sito Calzedonia . Per vedere tutti i prodo...