venerdì 2 dicembre 2011

Focus group e buoni benzina

Oltre al lavoro di mystery shopper, per arrotondare un po' lo stipendio, si può partecipare a focus group o interviste.

Di cosa si tratta? Si viene chiamati dall'azienda che organizza questi incontri se si risponde a carte caratteristiche che variano di volta in volta. Ad esempio in un certo periodo potrebbero essere interessati a mamma di bambini da 0 a 3 anni, in un altro a possessori di scooter, ...

Ci si incontra con altri partecipanti e si discute con l'aiuto di un coordinatore. Questo serve alle aziende per migliorare i loro prodotti e a voi perché verrete ricompensati con buoni benzina, buoni carburante o omaggi.

Un'altra opportunità è partecipare a delle interviste. Anche in questo caso si cercano sempre varie tipologie di persone. Per farvi qualche esempio, le ultime interviste per cui ho dovuto trovare intervistati erano persone che guardavano la tv almeno due giorni alla settimana per un'ora al giorno la prima e fumatori di almeno 6 sigarette al giorno per la seconda. Per questo tipo di attività normalmente si viene ricompensati con omaggi o buoni benzina.

Interessanti sono i product test: le aziende che vogliono immettere sul mercato un nuovo tipo di prodotto, prima del lancio dello stesso, chiedono ad un campione di persone di testarlo e rispondere a qualche domanda. L'intervistato ottiene quindi il prodotto gratuitamente (normalmente detersivi, profumi, ma capitano anche generi alimentari) e un buono spesa.

Ho lasciato per ultima l'attività più interessante. Perché è la migliore? Perché si tratta di un lavoro a progetto e come tale viene pagata con soldini veri, tramite bonifico. Si tratta di rilevare dei prezzi nei supermercati. Ci si candida per la propria zona e si va nell'orario che si preferisce. In questo momento ci sono anche delle posizioni aperte, se siete interessati potete andare qui.

Se volete che il vostro nominativo sia presente nel mio database per essere chiamati in caso ci sia una delle opportunità sopra elencate, potete iscrivervi qui.

Fatemi sapere le vostre opinioni a riguardo!

Nessun commento:

Posta un commento

Sconti Calzedonia solo online

Qualche sera fa, seguendo un link postato su Facebook, ho trovato diversi prodotti scontati sul sito Calzedonia . Per vedere tutti i prodo...