Per accedere gratuitamente al servizio Wi-Fi è sufficiente collegarsi al portale e indicare il proprio numero di cellulare per ricevere, via SMS, le credenziali da utilizzare per l’accesso a Internet. Inoltre, coloro che non possiedono un numero di cellulare italiano, possono richiedere le credenziali registrandosi al portale, al costo simbolico di 1 centesimo da addebitare sulla propria carta di credito.
Una volta ottenuta la tua password potrai utilizzarla per navigare durante le successive 24 ore (a partire dalla prima connessione) su tutti i treni Frecciarossa. Per acquistare i tuoi codici di accesso è necessario pagare con carta di credito (Visa o Mastercard) per ragioni di sicurezza. Il servizio è gestito da Telecom Italia.
Come fare per ottenere i codici di accesso e navigare su Internet
1. Configurare la rete WiFi:
A bordo del treno Frecciarossa puoi configurare la rete Wifi con alcuni semplici passaggi:
per prima cosa attiva il Wifi del tuo computer portatile (o altri dispositivi wifi);
successivamente dovrai selezionare nel pannello di gestione delle reti WiFi la rete “WiFi Frecciarossa” (presente nell’elenco delle connessioni WiFi disponibili);
qualora sia selezionato il Proxy è necessario disabilitarlo (per farlo è sufficiente aprire il browser, accedere alle Opzioni del menù Strumenti ed entrare nella sezione dedicata alle Impostazioni di rete).
2. Avviare la navigazione:
Per avviare la navigazione su Internet dovrai lanciare il browser Internet e digitare una qualsiasi URL (cioè l’indirizzo di un qualsiasi sito Internet) per visualizzare automaticamente il portale di accesso al servizio Wifi.
A questo punto ti basterà seguire le istruzioni per acquistare i codici di acceso (oppure inserire i codici già in tuo possesso).
Nessun commento:
Posta un commento