sabato 8 gennaio 2011

assicurazione auto

A fine mese mi scade l'assicurazione auto, senza tacito rinnovo, quindi posso tranquillamente cercarne un'altra più economica. L'ho già cambiata in passato passando da una tradizionale a Genialloyd e risparmiando la metà. Vi posto i risultati delle mie ricerche, vi consiglio comunque di provare le varie alternative anche quelle che non sono state positive per me perché il costo varia tantissimo a seconda dell'auto che si possiede e da quando la si possiede:
  • conte.it: preventivo abbastanza veloce, ha riconosciuto i dati dell'auto dal numero di targa. Bisogna inserire anche i punti della patente, quindi mi sono registrata gratuitamente sul portale dell'automobilista e in 5 minuti ho avuto il mio saldo punti. Non ho salvato il preventivo perché solo l'RC, senza furto e incendio, era già di 100,00 euro maggiore della mia polizza.
  • Assicurazione.it: confronta i preventivi di 18 diverse assicurazioni (molto comodo, si inseriscono i dati una volta sola!). La registrazione è velocissima. I dati finali mi propongono come migliore alternativa Zurich Connect , non Genialloyd (è al secondo posto), ma è comunque 100,00 euro maggiore della mia polizza attuale...strano.
  • Dialogo assicurazioni: non si può fare un preventivo se la scadenza della nostra polizza è superiore a 2 mesi. La registrazione non è velocissima, non chiede il numero di targa quindi tutti i dati sono da inserire manualmente. Il risultato è 50,00 euro più cara della mia polizza...continuo la ricerca.
  • Cercassicurazioni.it: un altro servizio per comparare diverse assicurazioni. la registrazione è abbastanza veloce. Assicurazione migliore: Genialloyd, ma con un preventivo di 200,00 euro maggiore della mia polizza attuale...sempre più strano.
  • Zurich Connect (ex Zuritel): soliti dati da inserire. Anche in questo caso il preventivo è più alto, di circa 200,00 euro.
Conclusioni: fate tanti preventivi e a parità di condizioni controllate bene tutte le clausole della polizza migliore. I servizi che confrontano più polizze sono importanti per avere un'idea generale delle assicurazioni più vantaggiose, ma andate direttamente sul sito proposto e fate un preventivo direttamente da lì. Questi servizi non permettono grandi personalizzazioni, quindi il prezzo può cambiare, anche molto.

Fatemi sapere le vostre considerazioni!

Vi segnalo anche qui, in caso non abbiate visto il commento, un blog davvero interessante sulle assicurazioni: www.assicurazioneclick.it

1 commento:

  1. Vi segnalo un blog alla portata di tutti dove trovare consigli sulle assicurazioni:

    http://www.assicurazioneclick.it

    RispondiElimina

Sconti Calzedonia solo online

Qualche sera fa, seguendo un link postato su Facebook, ho trovato diversi prodotti scontati sul sito Calzedonia . Per vedere tutti i prodo...