lunedì 2 giugno 2014

Scadenze di giugno

Questo è principalmente il mese dei versamenti delle imposte sui redditi, purtroppo...

Chi ha optato per il 730 deve solo aspettare il conguaglio in busta paga, per gli altri, invece:

16 giugno: chi ha fatto il modello Unico deve pagare, in questa data, la prima rata dell'acconto sulle imposte 2014 e l'eventuale saldo 2013. Si paga anche il saldo sulle addizionali regionale e comunale e l'acconto su quella comunale.

16 giugno: per chi ha redditi d'impresa, saldo 2013 e acconto 2014 Ires, Irap e Iva mensile.

16 giugno: versamento imposte immobiliari, principalmente l'Imu, per i proprietari di immobili diversi da abitazioni principali non di lusso o assimilati. Inoltre controllate presso i vostri comuni perché in alcuni casi sono esentate anche le persone ricoverate in case di cura, le abitazione date in comodato ad un figlio o ad un genitore se la rendita catastale è minore di 500 euro e il comodatario ha un Isee inferiore a 15000 euro. Questa data però non è vincolante, quindi controllate presso il vostro comune. Ricordate che le aliquote da utilizzare per il calcolo sono quelle del 2013.

16 giugno: Tasi ma solo nel 2200 comuni che hanno pubblicato sul sito del Ministero delle Finanze la delibera. Potete controllare qui l'elenco aggiornato. E' diversa dall'Imu perché è dovuta anche dai proprietari di abitazione principale e tra il 10% e il 30%, a seconda della delibera comunale, anche dagli inquilini.

16 giugno: per i proprietari di casa che hanno optato per il regime forfettario della cedola secca, un prelievo forfettario del 21% sugli affitti a canone libero e del 15% per le locazioni a canone concordato che consente di non pagare Irpef e imposta di bollo e di registro. In questa data si versa il saldo 2013 e l'acconto 2014 nella misura del 38% come prima rata.

Nessun commento:

Posta un commento

Sconti Calzedonia solo online

Qualche sera fa, seguendo un link postato su Facebook, ho trovato diversi prodotti scontati sul sito Calzedonia . Per vedere tutti i prodo...