giovedì 11 febbraio 2010

Un mese gratis per i pendolari per i disagi sui treni

Buone notizie per i pendolari che usano il treno per raggiungere Bologna: un mese, quello di maggio, di abbonamento gratuito per gli abbonati e anche la nascita di
"Mi Muovo Av" per chi viaggia sulla Bologna-Firenze. Con la gratuità mensile "vogliamo ridurre- spiega l'assessore ai Trasporti della Regione Alfredo Peri- il danno che deriva dall'inefficienza del gestore. Certo, il nostro lavoro perché venga garantito un buon servizio a chi viaggia non si esaurisce con questo provvedimento. Provvedimento che serve comunque a parziale 'ristoro' per servizi ridotti o interrotti".

Per quanto riguarda invece l'Alta velocita', con la divisione del trasporto nazionale di Trenitalia, sono stati messi a punto alcuni miglioramenti per i possessori della tessera "Mi Muovo Tutto Treno". Per chi viaggia sulla Bologna-Firenze e considera soddisfacente, per le proprie esigenze di viaggio, l'uso degli Intercity puo' continuare a utilizzare la tessera "Mi Muovo Tutto Treno". Chi invece preferisce muoversi con i
nuovi servizi offerti dall'Alta Velocita' tra i due capoluoghi regionali potra' avere uno sconto del 20% sul prezzo nominale dell'abbonamento mensile Av, compensato dalla Regione Emilia-Romagna a Trenitalia con gli stessi meccanismi gia' rodati
per la tessera "Mi Muovo Tutto Treno".

Fonte: bologna.repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Sconti Calzedonia solo online

Qualche sera fa, seguendo un link postato su Facebook, ho trovato diversi prodotti scontati sul sito Calzedonia . Per vedere tutti i prodo...