martedì 17 novembre 2009

Merano (Bz), anziani gratis in autobus




MERANO (BZ) - Malgrado le esigenze di risparmio, anche nel 2010 la Provincia garantirà agli anziani e alle anziane l'Abo60+ gratuito. Tutti gli altoatesini e le altoatesine dai settant'anni in su potranno fare richiesta dell'abbonamento gratuito per i mezzi pubblici delle rete di trasporto locale.

L'Abo 60+ è un abbonamento annuale valido su tutti i mezzi pubblici del Trasporto Integrato Alto Adige. La tessera è personale e non trasferibile. In caso di controllo deve essere esibita insieme ad un valido documento di identità. L'Abo 60+ non necessita di essere obliterato. Viaggiare e accedere a bus, treno e funivie sarà dunque ancora più facile e comodo.

L'Abo 60+ prevede l'utilizzo di tutti i mezzi pubblici del Trasporto Integrato Alto Adige e quindi:
i treni regionali in Alto Adige e fino a Trento (contrassegnati con una "R" su tabelle e libretti orari);
gli autobus del trasporto locale;
le funivie di Maranza, San Genesio, Renon, Meltina e Verano;
il trenino del Renon;
la funicolare della Mendola.
Con l'Abo60+ si possono utilizzare i mezzi di trasporto del PostAuto Schweiz sul percorso tra Malles e il confine di stato.

Ogni anno a chi compie 70 anni la Provincia invierà una lettera informativa insieme al modulo di richiesta per l'Abo 60+ gratuito.

Modulo per il rilascio delll'Abo anzianzi gratuito

Nessun commento:

Posta un commento

Sconti Calzedonia solo online

Qualche sera fa, seguendo un link postato su Facebook, ho trovato diversi prodotti scontati sul sito Calzedonia . Per vedere tutti i prodo...