lunedì 27 aprile 2009

Roma: Carta Bimbo

E' dedicata ai bambini nati nel 2009 la "Carta bimbo", realizzata dal Comune per sostenere le famiglie con neonati. Sarà consegnata alle neo-mamme che partoriranno negli ospedali romani e consentirà l'acquisto di beni di prima necessità (latte, pannolini) e 'accessori' (come i biberon), con sconti rispettivamente del 30 e del 20 per cento per tre mesi dalla nascita.

In base al reddito Isee, poi, gli sconti potranno proseguire fino al compimento del primo anno. I prodotti potranno essere acquistati nelle 42 farmacie comunali e on line sulla pagina www.farmacap.it/cartabimbo.

La card, finanziata dal Comune con 540 mila euro, prevede anche l'assistenza di un tutor presso ospedali e cliniche convenzionate, con il compito di seguire le mamme per tutto il primo anno di vita del bambino.

Con la card, infine, arriva anche un'assicurazione per coprire i servizi sanitari d'emergenza: assistenza telefonica 24 ore su 24 da parte di un ginecologo e di un pediatra, visite a domicilio, consegna urgente di medicinali, viaggio del bambino in caso di intervento all'estero.

"L'8 maggio, Festa della Mamma, saremo negli ospedali per consegnare le carte personalmente - ha detto il sindaco Alemanno - perchè si tratta di un progetto qualificante che implementeremo cercando altri contributi e aumentando così gli sconti e l'assistenza offerta. In una fase di crisi bisogna evitare che essa venga pagata dai soggetti più deboli, la nostra è un'iniziativa per sostenere le famiglie e per incentivare la natalità."

L'iniziativa prende il via l'8 maggio.

Per informazioni sulla "Carta bimbo", istituito il numero verde 800200105.

Fonte: Comune di Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Sconti Calzedonia solo online

Qualche sera fa, seguendo un link postato su Facebook, ho trovato diversi prodotti scontati sul sito Calzedonia . Per vedere tutti i prodo...