sabato 11 aprile 2009

Guida al modello 730 - date da ricordare

A breve dovremo consegnare la dichiarazione dei redditi. La più semplice e veloce, sia come compilazione, che come tempi di rimborso, è sicuramente il modello 730.
Ho deciso di pubblicare una guida proprio per quest’ultimo, per aiutare chi vuole farlo da sé. Sarà suddivisa in vari post, almeno uno al giorno. L’argomento di oggi sono le scadenze.

DATE DA RICORDARE

Entro il 30 aprile 2009

Presenta il 730 al sostituto d'imposta, se te ne ha dato la possibilità.


Entro il 31 maggio 2009

Presenta il 730 al Caf o al professionista abilitato. Se consegni il modello già compilato, il Caf, o il professionista, non ha diritto ad alcun compenso.


Da luglio 2009
(per i pensionati da agosto o settembre 2009)

Ricevi la busta paga con i rimborsi o con le trattenute delle somme che risultano dal 730-3. Se hai scelto di rateizzare i versamenti in saldo e gli eventuali acconti, in questa data ti viene trattenuta la prima rata. Le altre rate, maggiorate dell'interesse dello 0,50% mensile, ti saranno trattenute dalle retribuzioni nei mesi successivi.

Entro il 30 settembre 2009

O Se ti sei accorto di non aver indicato dei redditi o degli oneri nel 730, presenta l'Unico "correttivo nei termini" e versa quanto dovuto trami¬te il modello F24, o chiedi a rimborso l'eventuale credito d'imposta.

O Comunica al sostituto d'imposta dì non voler versare il secondo o l'unico acconto dell'Irpef di novembre, oppure di volerlo effettuare in misura inferiore rispetto a quello che risulta dal 730-3.


Entro il 25 ottobre 2009

Presenta a un Caf o a un professionista abilitato l'eventuale 730 inte¬grativo con la relativa documentazione. Questo se ti sei accorto di aver dimenticato di indicare nel 730 delle spese che ti permettono di ottenere un maggior credito o un minor debito d'imposta. Oppure se hai sbagliato a compilare il quadro del sostituto d'imposta.


A novembre 2009Ricevi la busta paga con trattenute le somme dovute come secondo o unico acconto Irpef che risultano dal 730-3.


Entro il 31 dicembre 2009

Se hai presentato il 730 integrativo ricevi la busta paga con i rimborsi
che ti spettano.


Entro il termine per presentare l'Unico 2010

Se ti sei accorto di non aver indicato dei redditi nel 730, presenta l'Unico "dichiarazione integrativa" e versa quanto dovuto tramite il modello F24. Se ti sei accorto di non aver indicato degli oneri presenta l'Unico "dichiarazione integrativa a favore" e chiedi a rimborso il credito d'imposta.


Nessun commento:

Posta un commento

Sconti Calzedonia solo online

Qualche sera fa, seguendo un link postato su Facebook, ho trovato diversi prodotti scontati sul sito Calzedonia . Per vedere tutti i prodo...